Vediamo allora come fare per far si che si possa tornare a navigare :)
Il problema nel caso dell'installazione di Jelly Bean, è al 90% questo.
In altri casi, le soluzioni potrebbero essere, anzi, saranno probabilmente, altre.
In ogni caso, se avete ad esempio seguito la mia guida per aggiornare a Jelly Bean 4.1.2 il vostro Samsung Galaxy S Advance, probabilmente risolverete eseguendo dei semplicissimi passaggi che vi andrò ad illustrare.
Prima di tutto, controllate se la connessione dati è attiva o meno.
Può sembrare banale, ma molte volte la soluzione ai nostri problemi è quella che più diamo per scontato.
Controllate inoltre se avete campo. Ovviamente, senza rete la connessione non può esserci!
Infine, sempre tra le cose banali e scontate da fare, controllate se avete scelto di utilizzare una rete 3G: in tal caso, assicuratevi che tale rete sia disponibile nel luogo in cui vi trovate, e provate a cambiare la rete in 2G. Provate infine a cambiare APN.
Se ancora non riuscite a navigare, allora il problema è proprio quest'ultimo.
In particolare, il tipo di APN, che è settato di default a "dun".
Non dobbiamo far altro che cancellarlo, e lasciare vuoto, oppure modificarlo in "default".
Come fare
Accediamo a Impostazioni -> Altre impostazioni -> Reti mobili -> Profili.
Selezionate il vostro APN facendo un tap su di esso, e nella schermata successiva, cancellare il valore "dun" da "Tipo APN".
N.B: Le voci potrebbero cambiare nel caso abbiate differenti ROM o differenti cellulari.
Ovviamente la procedura rimane invariata, potrebbero appunto cambiare i menu e i passi da fare per arrivare alla schermata di modifica dell'APN.
sei un grande !!!
RispondiElimina